camer-missione-umanitaria-terremoto-durazzo

Pochi istanti dopo il violento terremoto che ha colpito Durazzo, avvertito distintamente anche in Italia, il Salento ha dato il via a una gara di solidarietà in favore del popolo albanese. Camer Petroleum Europa ha partecipato offrendo il rifornimento dei veicoli che sono partiti alla volta dell’Albania con scorte di cibo e materiali di prima necessità per le vittime del terremoto.

E’ una macchina dei soccorsi imponente quella che si è attivata a poche ore dal terremoto di magnitudo 6.5 Richter che ha colpito l’Albania il 26 Novembre 2019. Un sisma violento, che ha causato 51 vittime e danni ingenti alle infrastrutture edilizie del territorio. Il Salento si è mosso immediatamente, a pochi istanti dalla scossa, che è stata avvertita nettamente anche a Lecce e in Provincia.

La spedizione umanitaria ha coinvolto la popolazione salentina e un nutrito gruppo di imprenditori che ha messo a disposizione quanto necessario: cibo, vestiario, farmaci e mezzi per inviare le risorse a Durazzo nel più breve tempo possibile.

Camer Petroleum Europa ha rifornito con il proprio carburante i furgoni partiti in direzione Albania, fornendo un prezioso contributo alla missione umanitaria. La collaborazione con la popolazione e le imprese del territorio ha determinato il sostanziale successo della spedizione, riuscendo a far pervenire alle vittime del territorio in tempi brevi tutte le risorse raccolte nel Salento.